federvela.it

Assicurazioni

La FIV ha provveduto alla realizzazione di diverse soluzioni assicurative a favore dei propri Associati, con l’intento di offrire  prodotti dedicati  per tutti coloro che praticano lo sport della vela.
In questa pagina troverete le principali informazioni sui diversi prodotti assicurativi, unitamente alla modulistica da utilizzare in caso di sinistro.
Le polizze assicurative di seguito indicate sono operanti per tutti i tesserati, con prodotti specifici in relazione alle diverse attività svolte.

Per determinate categorie di soggetti operanti in ambito federale, quali Istruttori Federali, Praticanti Istruttori, Stazzatori ed Ufficiali di Regata, Atleti e Atleti Paralimpici, Tecnici Federali, Ispettori IHC e membri dello Staff Medico vi sono condizioni assicurative  specifiche per la tutela delle attività svolte dagli stessi.

Sono state realizzate anche alcune convenzioni assicurative, il cui funzionamento opera attraverso una specifica richiesta di adesione dei tesserati, al fine di poter offrire ai regatanti ed ai velisti in genere un supporto qualificato per le più importanti esigenze di carattere assicurativo.

Per ogni necessità di chiarimento o approfondimento su tali tematiche è possibile contattare la Federazione all’indirizzo assicurazioni@federvela.it.

FIV ha assegnato i servizi di consulenza ed intermediazione assicurativa alle Società di brokeraggio Assiteca SpA e Banchero Costa Insurance Broker SpA, le quali attraverso un team congiunto e specializzato sono di grado di fornire assistenza e consulenza ad ogni Tesserato che ne faccia richiesta.

POLIZZA INFORTUNI TESSERATI

La polizza assicura i Tesserati dal rischio infortuni durante la pratica dell’attività velica. Le condizioni assicurative rispettano le disposizioni previste dal D.M. 03/11/2010, con alcuni miglioramenti e benefici a favore degli assicurati.
L’adesione alla polizza è completamente automatica, è infatti sufficiente poter dimostrare di essere tesserati alla Federazione nell’anno a cui l’evento si riferisce.

Di seguito i link per il download delle principali informazioni sulla polizza:

Tesserati:
Sintesi delle condizioni della polizza Infortuni
Estratto delle condizioni della polizza Infortuni

Istruttori Federali Istruttori Federali, Praticanti Istruttori, Stazzatori ed Ufficiali di Regata, Atleti, Tecnici Federali, Ispettori IHC e membri dello Staff Medico:
Sintesi delle condizioni della polizza Infortuni Categorie
Estratto delle condizioni della polizza Infortuni

Cosa fare in caso di sinistro infortuni
Modulo denuncia sinistro

POLIZZA INFORTUNI TESSERATI PARALIMPICI

La polizza assicura i Tesserati del settore paralimpico dal rischio infortuni durante la pratica dell’attività velica. Le condizioni assicurative rispettano le disposizioni previste  dal D.M. 16/04/2008 nell’interesse degli sportivi tesserati con il CIP (Comitato Italiano Paralimpico).
L’adesione alla polizza è completamente automatica, è infatti sufficiente dimostrare di essere tesserati alla Federazione nella categoria paralimpica nell’anno a cui l’evento si riferisce.

Di seguito i link per il download delle principali informazioni sulla polizza:

Tesserati Paralimpici:
Sintesi delle condizioni della polizza Infortuni
Estratto delle condizioni della polizza Infortuni

Atleti Paralimpici:
Sintesi delle condizioni della polizza Infortuni
Estratto delle condizioni della polizza Infortuni
 

Cosa fare in caso di sinistro infortuni
Modulo denuncia sinistro

 

POLIZZA RESPONSABILITA’ CIVILE WINDSURF E KITE-BOARD

Questa polizza protegge i tesserati della disciplina del Windsurf e del Kite-Board per la Responsabilità Civile derivante dall’attività sportiva federale (preparazione, allenamenti, corsi e regate).
L’adesione è completamente automatica per tutti i Tesserati delle discipline Windsurf e Kite-board.

• Sintesi delle condizioni di polizza RCT Windsurf e Kite
• Estratto delle condizioni della polizza RCT Windsurf e Kite

Cosa fare in caso di danno
Modulo denuncia sinistro

 

RESPONSABILITA’ CIVILE ISTRUTTORI FEDERALI
 

Gli istruttori iscritti nei registri federali sono assicurati per i rischi d Responsabilità Civile individuale derivante dalla loro attività nei confronti degli allievi regolarmente tesserati alla FIV.
La garanzia è automaticamente operante per coloro in regola con la normativa federale di riferimento.

• Sintesi delle condizioni  RCT Istruttori

Cosa fare in caso di danno
Modulo denuncia sinistro

Per informazioni sulle ulteriori Convenzioni Assicurative potrete rivolgerVi ad assicurazioni@federvela.it:

• Convenzioni Circoli
• Convenzione Nautica da Diporto

 

Prenotazione Libri Giunti-FIV

Convenzioni

Assicurazioni Tesserati