news
news del 20.03.2015
Versione stampabile Invia per email

La stagione della Classe RS Feva

L’associazione di Classe RS Feva ha comunicato le date della sua attività per il 2015, che inizierà a Formia il prossimo 3 aprile con il raduno di classe e la regata interzonale del 5. Fra i numerosi appuntamenti di un calendario ogni anno più ricco, anche due eventi internazionali: si comincia a maggio con il Campionato Europeo che si svolgerà a Campione del Garda, presso il CVG, dal 23 al 25 maggio, per proseguire con i Mondiali di classe a luglio, dal 17 al 24, nelle acque di Travemunde, in Germania. La Crown Cup si terrà invece dal 20 al 21 giugno nella Repubblica Ceca.
Dopo il debutto stagionale a Formia all’inizio di aprile – che include dal 2 al 6 anche il Clinic di classe con la regata “Pasqua con gli RS”, aperta anche agli RS 500 e RS 100 - ecco i prossimi appuntamenti nazionali e zonali in programma: Gargnano, 12 aprile (Zonale Garda), Mestre, 19 aprile (Interzonale), Rimini, 25-26 aprile (Nazionale), Al Prà, 10 maggio (Zonale Garda), Campione, 16-17 maggio (raduno di Classe), Brenzone, 14 giugno, Zonale Garda), Iseo, 26-27 giugno (Nazionale), Iseo, 29 giugno (Team Race), Caldonazzo, 26 luglio, Scarlino, 30-31 agosto (raduno di Classe), Scarlino, 1-4 settembre (Campionato Nazionale), Bellano, 19-20 settembre (Nazionale), Peschiera, 27 settembre (Zonale), Desenzano, 4 ottobre (Zonale), Sail Parade, 18 o 25 ottobre, Peschiera, 15-22-29 novembre (Campionato Invernale).
Le iscrizioni alle regate di classe registrano da alcuni anni una crescita costante nel numero degli iscritti. Non sono mancati i successi sui campi di regata, come i tre titoli iridati, nel 2013 il femminile di Margherita Porro e Francesca Andrea Dall’Ora, e il titolo Junior di Codeghini-Zinetti, nel 2012 Leonardo Stocchero e Gianluca Virgenti, nel 2010 Matteo Pilati, mentre lo scorso anno sono due gli equipaggi italiani (Nicolò Vio-Pietro Scarpa e Giacomo Giambarda-Daniele Minoni) che si sono classificati nei primi venti al Mondiale di Carnac. Con l’aumento degli atleti iscritti alla classe e i risultati raggiunti a livello internazionale, l’RS Feva si conferma una scelta valida come percorso formativo e un buon trampolino di lancio per l’attività agonistica.

Prenotazione Libri Giunti-FIV

Convenzioni

Progetto Velascuola

Progetto Velascuola