news
news del 20.03.2015
Versione stampabile Invia per email

A Viareggio per la Coppa Carnevale

Si avvicina con la fine di marzo, sabato 28 e domenica 29, lo svolgimento della XLI Coppa Carnevale che giunta alla sua 41ma edizione sotto l'egida dei due Club Nautici con i loro Presidenti, Avv. Roberto Righi per il CNV ed Ing. Domenico Mei per la LNI, magistralmente seguiti dalle istancabili segretarie dei rispettivi club, Tiziana Pezzini e Giuliana Rodà, unitamente alla collaborazione dei numerosi consiglieri dei due sodalizi.
La regata velica vede un maggior numero di partecipanti al via, a testimonianza non solo dell'ottima riuscita delle precedenti edizioni ma anche del crescente fascino della vela che con la splendida organizzazione del Club Nautico Versilia e della Lega Navale Viareggio, ha ormai immortalato la prestigiosa manifestazione della città come una delle più classiche e famose manifestazioni nazionali veliche dell'Alto Tirreno. La manifestazione dà l'inizio ad un anno sportivo carico di regate veliche di una spettacolarità entusiasmante ed inoltre, grazie all'impegno dei due Club, prosegue durante la stagione estiva con eventi collaterali alla vela, dove vedrà i propri armatori impegnati anche in attività propedeutiche, mettendo le loro imbarcazioni a disposizione di alunni delle scuole Lucchesi e Viareggine per iniziarli alla scoperta del mare e della nautica tutta, con il giusto rilievo al magnifico sport della vela con corsi appropriati.
I due Club organizzatori della Coppa Carnevale e Trofeo Città di Viareggio, con il patrocinio della Provincia di Lucca, del Comune di Viareggio, della Camera di Commercio di Lucca e dell'Assonautica Versilia, sperano in un fine settimana di sole e vento per offrire con la loro organizzazione uno spettacolo indimenticabile fra suggestioni di vele spiegate e imbarcazioni impegnate in gare spettacolari.

Prenotazione Libri Giunti-FIV

Convenzioni

Progetto Velascuola

Progetto Velascuola